Corso di fotografia ottobre - novembre 2019

Corso di fotografia ottobre - novembre 2019

9 settembre 2019

A Tirano si svolgerà il nuovo corso di fotografia di base.
Il mercoledì dalle 20 alle 22 per 8 serate con diversi momenti pratici e un uscita in esterni ( la domenica ) per meglio apprendere le tecniche on camera.
Con una compatta evoluta o meglio con una reflex a ottica intercambiabile si procederà scoprendo gli aspetti creativi delle regolazioni di tempi, diaframmi, messa a fuoco, ecc.
Il programma prevede una parte fotografica di critica dell'immagine, che accompagnerà tutto il corso e una parte pratica in cui si apprenderanno le tecniche di visualizzazione, ripresa e post produzione.
Si passerà dalla regola dei terzi ai motivi d'attrazione, dall'illuminazione al controllo delle ombre, ai tempi d'esposizione e i diaframmi, ISO lunghezza focale ecc. per finire con un programma di post produzione con l'ottimizzazione del file.
In ogni serata si analizzeranno le foto a tema / compiti dei corsisti e si discuteranno le varie immagini.
Oltre alle 16 ore serali completa il programma un uscita di 4 ore con prove pratiche che abbracciano ogni aspetto del corso.
Importante in tutto il corso è il mantenere correlato l'aspetto della visualizzazione, le scelte tecniche on camera e il file finito: visualizzazione e scatto sono un tutt'uno e grande importanza sarà data anche alla post produzione.
Durante il corso conosceremo il formato RAW e analizzeremo i suoi pochi aspetti critici e quelli utili come la correzione colore, la dimensione finale, la nitidezza, HDR, ecc.
Il costo del corso è di 150 euro.

Le date:
2 / 9 / 16 / 23 / 30 ottobre
6 / 13 / 20 / novembre
Domenica da definire
Prenotazione obbligatoria presso lo studio in viale Italia N°47 a Tirano.
Per informazioni cell. 3355730999

Articoli Recenti